fabulae-naturae-orta-platesfabulae-naturae-orta-plates
26-05-2015 Fabulae Naturae. I piatti Royal Limoges firmati da Lucy + Jorge Orta

In occasione della presentazione di Fabulae Naturae svoltasi lo scorso 2 maggio, il Gruppo Ermenegildo Zegna e il FAI – Fondo Ambiente Italiano – hanno lanciato una raccolta fondi a sostegno del progetto di riqualificazione dell’area di Punta Mesco (SV) attraverso la vendita di 500 preziosi piatti in porcellana Royal Limoges firmati dagli artisti Lucy + Jorge Orta.

La raccolta permetterà di mettere a dimora una porzione di filare di vite per ogni piatto venduto. Il nome del donatore sarà associato a ciascuna delle viti destinate alla valorizzazione dell’insediamento agricolo-rurale di Case Lovara, sito di interesse comunitario all’interno del territorio di Punta Mesco, parte del Parco delle Cinque Terre.

Le porcellane sono realizzate in edizione limitata e personalizzate con motivi floreali ispirati dall’Archivio Zegna – Fondo Heberlein, composto da pregiati tessuti esposti per la prima volta all’interno della mostra Flower landscapes. Tessuti. Fiori. Ricette presentata a Casa Zegna presso Trivero (BI) e aperta tutte le domeniche dal 17 maggio al 28 giugno e dal 6 al 27 settembre 2015 dalle 14.00 alle 18.00.

Ogni piatto richiede una donazione di 250 euro ed è acquistabile collegandosi al sito: http://www.fondoambiente.it oppure chiamando il numero 02.467615207