[caption id="attachment_797" align="alignnone" width="1000"]Flower Landscape catalogue by Marsilio Flower Landscape catalogue by Marsilio[/caption][caption id="attachment_797" align="alignnone" width="1000"]Flower Landscape catalogue by Marsilio Flower Landscape catalogue by Marsilio[/caption]
18/05/2015 Flower Landscapes. Il catalogo edito da Marsilio.

La mostra Flower landscapes. Tessuti. Fiori. Ricette, presentata a Casa Zegna – sede dell’archivio storico del Gruppo Ermenegildo Zegna a Trivero (Biella) – e curata da Maria Luisa Frisa è corredata da un catalogo edito da Marsilio disponibile online.
Il progetto editoriale sempre a cura di Maria Luisa Frisa contiene i contributi di Anna Zegna, Elda Danese e Alessandro Gori e i menù floreali di Mina Novello.

Con l’esposizione Flower Landscapes. Tessuti. Fiori. Ricette, aperta tutte le domeniche dal 17 maggio al 28 giugno e dal 6 al 27 settembre 2015 dalle 14.00 alle 18.00, Casa Zegna espone per la prima volta una selezione inedita di materiali dell’Archivio Zegna – Fondo Heberlein elaborandone i contenuti in un vivace allestimento tridimensionale ed esplorando le connessioni con la cultura popolare di oltre mezzo secolo.

Il fronte opposto del volume riguarda invece Fabulae Naturae, installazione di Lucy + Jorge Orta realizzata appositamente per gli Headquarters Zegna a Milano e che lo scorso 2 maggio è stato il teatro di una performance degli artisti che ha visto la partecipazione anche dello chef Davide Oldani.

Il catalogo è disponibile in italiano e inglese a 20€ sui seguenti siti:
www.ibs.it, www.amazon.it, www.lafeltrinelli.it, www.libreriarizzoli.corriere.it